Descrizione
Il Comune di Cavenago di Brianza è lieto di ospitare e patrocinare un evento di rilievo nazionale dedicato all'innovazione e all'evoluzione organizzativa. Mercoledì 10 giugno 2026, dalle ore 10:00 alle ore 17:00, le storiche cornici del Salone di Apollo di Palazzo Rasini (Piazza Libertà 18) faranno da sfondo al XXII Convegno Nazionale di Assochange, intitolato "Da A a B(oh): evolvere nelle culture del cambiamento".
L'evento, organizzato in collaborazione con l'Osservatorio HR Innovation del Politecnico di Milano, metterà al centro del dibattito i megatrend e le leve strategiche per governare il futuro del change management.
La mattinata si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco Giacomo Biffi e della Vicesindaca Clara Colombo, seguiti dagli interventi dei vertici di Assochange e dei responsabili scientifici del Politecnico. Il programma alternerà sessioni di indagine scientifica a veri e propri gruppi di lavoro pomeridiani dedicati allo scambio di contenuti e buone pratiche. Nel tardo pomeriggio, prima delle conclusioni affidate al Presidente di Assochange Daniele Cantore, ci sarà spazio anche per un focus su sport e territorio con l'esperienza di Rugby Parabiago Cares.
Di seguito il programma dettagliato della giornata:
-
10.00: Welcome coffee e registrazione
-
10.30: Apertura del Convegno e benvenuto istituzionale
-
11.00: Presentazione del nuovo Osservatorio 2026
-
11.15: Introduzione alle attività: "Da A a B(oh): dove nasce il titolo del Convegno"
-
11.40: Nuove aree di indagine per il cambiamento
-
12.20: Lavori in gruppi sui megatrend del change management
-
13.00: Pranzo
-
14.30: Lavori in gruppi sulle leve per agire
-
15.30: Sessione di scambio dei contenuti prodotti
-
16.00: Responsabilità Sociale e Territorio: la missione di Rugby Parabiago Cares
-
16.30: Conclusioni della giornata
-
17.00: Chiusura del Convegno