Pagina aggiornata il Tue Mar 04 14:19:56 CET 2025
Richiedere il servizio di teleassistenza
-
Servizio attivo
A chi è rivolto
Il servizio si rivolge a tutte le persone sole, anziane o disabili, che sentono il bisogno di contare su un pronto intervento telefonico in caso di emergenza.
Descrizione
Il servizio garantisce un’assistenza telefonica continua 24 ore su 24, grazie all’installazione di un modem al telefono di casa, collegato con la sede dei volontari, attraverso il quale è possibile segnalare situazioni di emergenza sanitaria
Al momento della chiamata di soccorso, l’operatore dell’associazione volontari contatta i soccorritori designati (in genere parenti o vicini) e in caso di necessità attiva l’ambulanza o la guardia medica.
Come fare
E’ necessario presentare il modulo di richiesta, completo di tutti gli allegati, all'Ufficio Servizi Sociali o inviarlo all’indirizzo
- protocollo@comune.cavenagobrianza.mb.it;
- servizi.sociali@comune.cavenagobrianza.mb.it
Cosa serve
Per l'attivazione del servizio è necessario rivolgersi all'assistente sociale comunale che provvederà a vagliare la domanda e ad inoltrare la documentazione all'associazione Volontari di Pronto soccorso.
Sono necessari:
- Colloquio con l’Assistente Sociale;
- Domanda al Comune di attivazione al servizio;
- Scheda di segnalazione da compilarsi con l’Assistente Sociale.
Cosa si ottiene
Pronto intervento in caso di emergenza
Tempi e scadenze
30 Giorni
30 giorni
La domanda può essere presentata in qualunque momento dell’anno.
Quanto costa
Il servizio è gratuito
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.