Descrizione
Anche quest'annno il Comune di Cavenago di Brianza promuove, in collaborazione con il CPIA Monza e Brianza - scuola pubblica per adulti, un percorso di cittadinanza digitale.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di rafforzare le competenze digitali di base e di offrire a tutti — genitori, adulti, persone occupate e non — la possibilità di utilizzare con maggiore disinvoltura gli strumenti digitali nella vita quotidiana e nel lavoro.
In un mondo in continua trasformazione, la formazione permanente rappresenta una risorsa fondamentale per partecipare attivamente alla vita sociale, culturale e professionale.
Con un approccio pratico e inclusivo, il corso aiuta a scoprire come il digitale possa diventare uno strumento di crescita personale e professionale, capace di valorizzare la propria identità, migliorare la comunicazione e aprire nuove opportunità.
Il corso è composto da 6 appuntamenti in cui verranno affrontati argomenti che permetteranno di acquisire competenze digitali e accedere a servizi al cittadino, opportunità e informazioni apprendendo ad usare smartphone e strumenti digitali in modo sicuro.
Le lezioni si terranno il venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30 presso la Biblioteca Comunale "Peppino Impastato" in Piazza Libertà, 18. gLi incontri partiranno venerdì 30 ottobre 2026.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi in biblioteca (tel 02 95241490 / biblioteca.cavenagobrianza@cubinrete.it)
o al CPIA Monza e Brianza - sede di Arcore ( tel 0398969937 - ctp.arcore@cpia.edu.it)