Descrizione
Cavenago di Brianza partecipa alla 16ª Marcia della Pace – 18 gennaio 2026
Il Comune di Cavenago di Brianza, insieme ad altri Comuni del territorio, è lieto di patrocinare e sostenere la 16ª Marcia della Pace, organizzata dall’associazione Mondo a Colori e in programma domenica 18 gennaio 2026 alle ore 15:00.
La manifestazione, dedicata al tema “Diamo voce a chi non ce l’ha… per tutti i popoli in guerra”, rappresenta un momento di incontro, riflessione e comunità per ribadire l’importanza della pace e della solidarietà tra i popoli.
Programma della giornata
Partenza: ore 15:00 da Piazza Agorà – Via Buonarroti, Bernareggio
Arrivo: Auditorium di Piazza Mercato, Sulbiate
Durante la Marcia saranno ammesse solo bandiere e messaggi di pace, in linea con lo spirito dell’iniziativa.
All’arrivo sono previsti:
Esibizione del coro “The Singers’ Choir”
Ristoro offerto dal Gruppo Alpini e dalla Comunità Marocchina di Bernareggio
Laboratorio tematico per bambini
Raccolta fondi a sostegno del Centro Olame nella Repubblica Democratica del Congo
Un territorio che cammina insieme
Alla Marcia aderiscono numerose associazioni culturali, sociali, musicali e di volontariato del territorio, oltre alle Parrocchie e alle realtà educative delle comunità coinvolte.
L’iniziativa gode del patrocinio congiunto dei Comuni di Aicurzio, Bellusco, Bernareggio, Burago di Molgora, Busnago, Carnate, Cavenago di Brianza, Cornate d’Adda, Lesmo, Mezzago, Ornago, Ronco Briantino, Sulbiate, Usmate Velate e Vimercate.