Descrizione
Invito alla cittadinanza – Cerimonia “Bosco dei Nuovi Nati” dedicata ai bambini nati nel 2024
L’Amministrazione Comunale invita l’intera cittadinanza a partecipare alla cerimonia del “Bosco dei Nuovi Nati”, l’iniziativa che dal 2019 celebra ogni anno i bambini e le bambine nati a Cavenago di Brianza attraverso la piantumazione simbolica di un albero nell’area verde tra piazza Europa e il parco Arcobaleno.
Il progetto, nato per accogliere i nuovi piccoli cittadini e valorizzare l’impegno del Comune verso la sostenibilità ambientale, si affianca alla continua attività di cura e rinnovo del patrimonio arboreo del territorio.
La cerimonia dedicata ai nati nell’anno 2024 si terrà:
Sabato 22 novembre Ore 10:00
Area verde tra piazza Europa (piazza del mercato) e il ponte di via Don Sturzo
L’evento si inserisce nell’ambito di due importanti ricorrenze: la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia (20 novembre) e la Giornata Nazionale degli Alberi (21 novembre), sottolineando il valore simbolico e comunitario dell’iniziativa.
Durante la cerimonia sarà possibile apporre un fiocco con il nome di ciascun bambino sull’albero dedicato all’anno di nascita. Alle famiglie presenti verrà inoltre consegnato un piccolo omaggio di benvenuto, offerto dalla Farmacia Comunale.
L’Amministrazione invita tutti i cittadini a prendere parte a questo momento di comunità, che desidera rafforzare il legame tra i nuovi nati e il territorio in cui cresceranno, promuovendo allo stesso tempo l’importanza delle radici, della cura dell’ambiente e del futuro condiviso.