Avvio lavori nuova pista ciclopedonale via Roma - Ordinanza nr. 07/C/2023

Informazioni Generali

  • 23/03/2023 - 31/05/2023
  • A causa dell'avvio dei lavori per la realizzazione della nuova pista ciclopedonale in Via Roma è stata emessa ordinanza 7/2023 con le indicazioni viabilistiche in vigore fino al termine dei lavori.

AVVIO LAVORI PISTA CICLOPEDONALE DI VIA ROMA

Prosegue il potenziamento della rete ciclopedonale del nostro paese, chiaro obiettivo dell’Amministrazione Comunale per rendere Cavenago sempre più a misura di Bicicletta.

Da lunedì 27 Marzo prende il via il cantiere per la nuova pista ciclopedonale di via Roma che sorgerà sul lato sud della strada e congiungerà il centro alla rete di ciclabili che già corre lungo tutta la circonvallazione esterna di Cavenago. Il progetto prevede il restringimento della carreggiata a doppio senso con l’eliminazione del cordolo centrale di sicurezza in modo da fare spazio ad una ciclabile a doppia corsia separata dalla carreggiata da uno spartitraffico “verde”.

In questo lotto di lavori è inoltre prevista la messa in sicurezza del passaggio ciclopedonale Nord-Sud adiacente alla rotonda esterna di via Roma/SP176.

Pierluigi Barteselli, Assessore ai lavori Pubblici


Dal 27 marzo 2023 al 29 marzo 2023 è prevista la chiusura la chiusura al traffico veicolare di via Roma, nel tratto compreso tra via 24 Maggio e la SP176.

Dal 29 marzo 2023 al 31 maggio 2023 sarà invece istituito il solo senso unico di marcia percorribile sul lato Nord con direzione da Est a Ovest (in uscita dal centro) per permettere i lavori indicati.
Modifiche della viabilità interesseranno anche via Ansperto, Verdi e Kennedy come da schemi allegati.

Si raccomanda massima attenzione alla segnaletica di cantiere

Tutti i dettagli sulle chiusure previste sono disponibili nell'ordinanza e nell'allegato scaricabili qui sotto

torna all'inizio del contenuto