SESTA PRIMAVERA MUSICALE A S. MARIA IN CAMPO

notizia pubblicata in data : sabato 01 maggio 2021

SESTA PRIMAVERA MUSICALE A S. MARIA IN CAMPO

VI.a PRIMAVERA MUSICALE
La chiesa di Santa Maria in Campo, rimasta chiusa per la pandemia lo scorso anno, torna a vivere nella sua forma tradizionale il mese mariano sia per l' aspetto religioso ( rosario ore 20.30 lunedì, martedì e mercoledì e celebrazione santa messa il giovedì ore 20.30 preceduta dal rosario ore 20.10 ) sia per l'aspetto culturale ( concerti ogni venerdì sera ore 20.30). Questo anno, per favorire la partecipazione visiva alla Primavera Musicale, giunta alla sua VI.a edizione, a causa delle restrizioni anti Covid-19, i concerti saranno trasmessi in diretta streaming su YouTube, Facebook e altri social.
Solo un numero ristretto di spettatori potrà assistere ai concerti. La prenotazione del posto è pertanto obbligatoria e gratuita. Nessuno potrà assistere ai concerti senza prenotazione. Si raccomanda a coloro che si saranno dotati della prenotazione di presentarsi all' ingresso almeno per le 20.15 perchè, essendo trasmesso in diretta, il concerto inizierà con precisione alle 20.30 e a chi arriverà successivamente l' ingresso in chiesa sarà consentito solo nell' intervallo tra il primo ed il secondo tempo. I concerti sono gratuiti. Nel corso della rassegna concertistica viene data la possibilità a tutti ( sia a chi assisterà in presenza sia a chi seguirà in diretta streaming) di fare una donazione ad una o ad entrambe le raccolte fondi collegate a questa VI Primavera musicale a Santa Maria in Campo :
- Restauro della chiesa: gofund.me/445fd8f8
- Pediatria dell’Ospedale di Melzo: gofund.me/89b4f593

Per maggiori dettagli su programma, prenotazione e raccolta fondi consultare il sito www.santamariaincampo.it

il programma

Venerdì 7 maggio - Nostalgia del tempo passato

Stella Brambilla, clarinetto - Ivano Brambilla, corno di bassetto - Maria Pia Carola, pianoforte

B. Martinu, Sonatina H 356

J. Brahms, Sonata op. 120 n. 2

- Allegro amabile (mi bemolle maggiore)

- Allegro appassionato (mi bemolle maggiore). Trio: Sostenuto (si maggiore)

- Andante con moto (mi bemolle maggiore). Tema con variazioni. Allegro (mi bemolle minore)