Il Comune offre ai cittadini residenti la possibilità di ottenere più velocemente un account SPID.
Ci si reca presso lo Sportello URP, previo appuntamento telefonico ai numeri 02/95241451-52, portando con sè la Tessera Sanitaria ed un Documento di identità. Si deve comunicare anche un numero di cellulare ed un indirizzo e-mail personale.
L’operatore compila la richiesta e consegna un documento contenente la prima parte del Codice di Attivazione.
Contestualmente il sistema invia una mail all’indirizzo comunicato con la seconda parte del Codice di Attivazione ed il Pacchetto di Attivazione in allegato.
Da casa si completa la procedura, scegliendo uno dei seguenti Identity Provider che accettano il riconoscimento tramite Sportello Pubblico:
Sielte: https://myid.sieltecloud.it/signup/sportello_pubblico
Poste: https://posteid.poste.it/identificazione/identificazione_pa.shtml
Se si ha necessità di assistenza nel completamento della procedura, contattare il call center dell’Identity Provider selezionato.
1. PRENDI APPUNTAMENTO
telefona ai numeri 02-95241451/52
2. RECATI ALLO SPORTELLO CON:
documento di riconoscimento in corso di validità
tessera sanitaria in corso di validità
3. TI VERRA’ CHIESTO:
il tuo indirizzo mail personale
il tuo numero di cellulare
4. COMPLETA LA PROCEDURA:
riceverai la prima parte del codice attivazione direttamente dall’URP
Contestualmente il sistema invia una mail all’indirizzo comunicato con la seconda parte del Codice di Attivazione ed in allegato il Pacchetto di Attivazione (codice alfanumerico), che deve essere salvato momentaneamente sul desktop per il successivo caricamento nella pagina dell’ Identity Provider.
Da casa si completa la procedura, scegliendo uno dei seguenti Identity Provider che accettano il riconoscimento tramite RAO Pubblico:
Sielte: https://myid.sieltecloud.it/signup/sportello_pubblico
Poste: https://posteid.poste.it/identificazione/identificazione_pa.shtml