Le proposte di koinè per i bambini

Da fine febbraio sul sito della cooperativa Koinè e attraverso la pagina Facebook di Koinè si possono trovare diverse proposte di gioco che possono essere facilmente realizzate in casa e possono essere spunti utili per i genitori, che si trovano a gestire giornate a volte complesse. Le proposte di gioco selezionate sono affini a quanto offerto ai bambini solitamente nei servizi che frequentano, sia per tipologia che per materiali utilizzati.
Attraverso il nostro canale YouTube giornalmente si possono ascoltare letture di albi illustrati o filastrocche e canzoncine, già note ai bambini perché appartengono al loro vissuto quotidiano nel servizio che frequentano.

Oltre a queste proposte si è scelto di creare una nuova pagina Facebook che dia la possibilità di uno spazio di condivisione di pensieri e idee che possano essere di confronto e supporto in questo periodo così particolare, un invito al dialogo e alla condivisione di cosa significa per ognuno di noi affrontare ogni giorno lo stare a casa come genitori, come lavoratori impegnati su più fronti (smartworking e cura), come persone che affrontano una nuova complessità della vita e provano a trovare un modo tutto personale di stare con se stessi e con gli altri.
Questa pagina vorrebbe connettersi con persone che hanno voglia di prendersi cura di sé anche attraverso la lettura di un pensiero o l’osservazione di un’immagine. Si rivolge quindi all’individuo in quanto tale, non necessariamente genitore, educatore o appassionato di pedagogia.

torna all'inizio del contenuto