MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L'INCARICO DI SCRUTATORE ALLE ELEZIONI DEL 25 SETTEMBRE

• 05/08/2022 - 29/08/2022
  • Manifestazione di interesse entro il 29 agosto

Gli elettori del Comune già iscritti all’Albo delle persone idonee all'ufficio di scrutatore elettorale, che desiderano svolgere il ruolo di scrutatore nella prossima consultazione del 25 settembre, possono comunicare la propria MANIFESTAZIONE DI INTERESSE entro il 29 agosto all’indirizzo e-mail elettorale@comune.cavenagobrianza.mb.it  indicando le proprie generalità ed un numero telefonico.

Gli scrutatori dovranno rendersi disponibili sabato 24 settembre dalle ore 16,00 sino al completamento delle operazioni preliminari e domenica 25 settembre 2022 per tutta la durata delle operazioni di voto (dalle ore 7,00 alle ore 23,00) e a seguire per le operazioni di spoglio, che si svolgeranno subito dopo la chiusura del seggio.

La disponibilità sarà comunque valutata dalla Commissione Elettorale Comunale al fine della nomina effettiva quale componente dei seggi elettorali.

Tale nomina verrà notificata nei giorni immediatamente successivi alla riunione della Commissione Elettorale che si svolgerà, in seduta pubblica, tra il 25° ed il 20° giorno antecedente la data delle elezioni.

Sono esclusi dalle funzioni di scrutatore:

– i dipendenti del Ministero dell’Interno;

– gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;

– i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

– i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.