“La Donna Pesce”

Informazioni Generali

  • 11/03/2023 - 11/03/2023
  • Sabato 11 Marzo alle ore 21.00 nella Sala Polifunzionale "Gino Bartali" uno spettacolo per celebrare insieme la Festa della donna 2023

Sabato 11 Marzo alle ore 21.00 nella Sala Polifunzionale "Gino Bartali" uno spettacolo per celebrare insieme la Festa della donna 2023

“La Donna Pesce” di e con Sofia Quintavalli
Regia: Lara Franceschetti

Sinossi
Monologo teatrale progettato per dare voce alle donne. Un'indagine sulla figura femminile, controversa, distonica, frammentata, ma al tempo stesso, energica, vitale e sensibile.
Cinque storie, forse, un'unica storia; frammenti di vita vissuta che aprono finestre, mettendo in luce il lato più vero e più fragile di ogni donna. Le incoerenze, i rifiuti, le passioni e i desideri di donne che con coraggio si sono scrollate di dosso un certo pudore e nude, di fronte alla folla, fanno un inchino. Strutturato in cinque parti, questo cabaret esistenziale ci trasporta in cinque luoghi, attraverso cinque vite che convergono in un'unica grande storia.
La storia della Donna Pesce, che vive in un mondo senz'acqua ed è alla continua ricerca di un ruscello, un fiume o un mare dove trovare la quiete. Donne affamate d'amore, che desiderano trasgredire, che combattono per i propri ideali, che piangono, ridono, urlano e sbagliano. Un inno alla sensibilità femminile, alla scoperta dei propri fantasmi e dell'incontro con sé che porterà alla luce la bellezza racchiusa in ogni donna.


Ingresso Libero e gratuito

gradita prenotazione scrivendo a biblioteca.cavenagobrianza@cubinrete.it  Telefono: 0295241490

torna all'inizio del contenuto