Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Informazioni Generali

• 27/11/2021 - 05/12/2021
  • Sabato 27 Novembre ore 21.00 Sala Polifunzionale "Gino Bartali" Via San Giulio

GIOVEDI' 25 NOVEMBRE 2021 GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Sabato 27 Novembre ore 21.00
Sala Polifunzionale "Gino Bartali" Via San Giulio

delleAli TEATRO propone:" BEHIND THE WALL Violenza fatta in casa"
spettacolo teatrale di e con Alessandra Anzaghi

La maggior parte della violenza sulle donne avviene tra le rassicuranti pareti domestiche. Pareti di una gabbia dove si racchiudono inferni quotidiani cui le donne devono far fronte, spesso nel silenzio e nell’indifferenza.
Questa è la storia raccontata da una vicina di casa, che attraverso il muro, ascolta. Impotente. Ma ascoltando è come se anche lei vivesse quelle violenze. Avvicinandosi al mondo dell’altra il muro che le divide crolla ed una mano può tendersi. Una performance teatrale fatta di canzoni, parole, azioni.

Nella Sala di ingresso della sala polifunzionale verrà allestita la mostra "Riconoscersi uomini - Liberarsi dalla violenza" a cura dell'Associazione È Possibile. Uomini contro ogni violenza. Rete Maschile Plurale (APS).

Al termine dello spettacolo Ermanno Porro di "È Possibile. Uomini contro ogni violenza" interverrà per testimoniare il punto di vista dell'associazione sul fenomeno della violenza sulle donne.

INGRESSO LIBERO fino ad esaurimento posti con OBBLIGO DI GREEN PASS

la mostra "Riconoscersi uomini - Liberarsi dalla violenza"

Sarà poi visionabile presso il Salone di Apollo di Palazzo Rasini dal 30.11 al 5.12 negli orari di apertura della Biblioteca Comunale

la locandina