COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI

• 06/12/2022 - 06/12/2022
  • Assemblea pubblica 6 dicembre 2022 ORE 21.00 in Sala Polifunzionale Gino Bartali - via San Giulio

COMUNITÀ ENERGETICHE RINNOVABILI

Assemblea pubblica 6 dicembre 2022 ORE 21.00 Sala Polifunzionale Gino Bartali - via San Giulio

Sta nascendo una nuova COMUNITÀ ENERGETICA a Cavenago!

Martedì 06 dicembre una serata informativa aperta alla cittadinanza sulle comunità energetiche rinnovabili, una nuova opportunità per ridurre le bollette e ridurre il proprio impatto ambienale sui consumi domestici.

COS'È UNA CER?

Una comunità energetica rinnovabile, ovvero un insieme di cittadini, attività commerciali, artigiani, industriali, piccole e medie imprese che si uniscono per la produzione, condivisione e lo scambio di energia elettrica ad impatto zero prodotta attraverso impianti di energia rinnovabile.

QUALI SONO I VANTAGGI?

• -Si produce e si consuma energia pulita
  • -Incentivi ventennali erogati da GSE-Gestore Servizi Energetici
  • -Non c'è spreco di energia prodotta
  • -Risparmio economico in bolletta fino a raggiungere l'autosufficienza energetica
  • -Si crea sinergia tra pubblico e privato nella riduzione dell'impatto ambientale

Affrontiamo insieme queste e altre domande insieme agli esperti del settore.

Durante la serata sarà inoltre disponibile il modulo di manifestazione di interesse non vincolante per esprimere il proprio interesse ad entrare a far parte della comunità energetica che si costituirà a Cavenago come da deliberazione del Consiglio Comunale 28 novembre 2022.

Maggiori informazioni sul sito: https://www.ceress.it/comune/cavenago-di-brianza-lombardia/