COME SI VOTA

• 03/02/2023 - 13/02/2023

Si vota domenica 12 febbraio 2023 dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì 13 febbraio dalle ore 7 alle ore 15.

Per poter votare, occorre presentarsi al seggio di riferimento muniti di tessera elettorale e di un documento di riconoscimento valido.

Ciascun elettore può, a scelta:

• votare per un candidato alla carica di Presidente della Regione; tale manifestazione di voto non comporta alcuna attribuzione di voto alla lista o alle liste provinciali collegate;
  • votare per un candidato alla carica di Presidente della Regione e per una delle liste a esso collegate, tracciando un segno sul contrassegno di una di tali liste;
  • votare disgiuntamente per un candidato alla carica di Presidente della Regione e per una delle altre liste a esso non collegate, tracciando un segno sul contrassegno di una di tali liste;
  • votare a favore solo di una lista; in tale caso il voto si intende espresso anche a favore del candidato Presidente della Regione a essa collegato.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Come si vota? L'elettore può: votare solo per un candidato Presidente, il voto non si estende alla lista Ο alle liste provinciali collegate votare solo per una lista, il voto si estende al candidato Presidente collegato a tale lista votare un candidato Presidente e una delle liste ad esso collegate votare un candidato Presidente e una delle liste ad esso non collegate. Regione Lombardia"

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Come si vota? L'elettore può esprimere una o due preferenze per candidati a consigliere regionale della lista prescelta scrivendo solo il cognome oppure il nome ed il cognome del candidato scelto. Se si esprimono due preferenze queste devono essere di genere diverso ovvero un uomo e una donna, in caso contrario la seconda preferenza sarà annullata. Regione Lombardia"