Avviso pubblico per l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare

• 28/09/2021 - 26/11/2021
  • Il presente avviso è diramato in costanza della situazione emergenziale dovuta alla diffusione del virus Covid-19 ed è volto a sostenere le persone e le famiglie in condizioni di assoluto momentaneo disagio.

MISURE URGENTI DI SOLIDARIETÀ ALIMENTARE

BENEFICIARI:

Possono presentare istanza di ammissione all'erogazione di un buono spesa i nuclei familiari in gravi difficoltà economiche per provvedere nell’immediato all’acquisto di beni alimentari e di prima necessità (igiene personale, igiene della casa, prodotti per l’infanzia, farmaci, parafarmaci per la salute e servizi e ausili sanitari), in possesso de i seguenti requisiti all’atto di presentazione della domanda:

• Essere residente nel comune di Cavenago di Brianza;
  • essere titolare di conti bancari o postali che presentano un saldo inferiore a € 1.000,00= (mille/00) per ciascun componente del nucleo familiare
  • avere una situazione economica tale da determinare l’insufficienza delle risorse disponibili per garantire il soddisfacimento dei beni essenziali, in periodo di emergenza.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

L'istanza andrà presentata esclusivamente utilizzando il modello allegato  in via prioritaria a mezzo mail all’indirizzo buonispesa@comune.cavenagobrianza.mb.it, accompagnata dalla scansione/foto da cellulare di un documento di identità di chi la presenta e degli ulteriori documenti utili alla gestione della domanda.

In via secondaria e solo non disponendo di alcun indirizzo mail è possibile inviare la documentazione via whatsapp al numero 3240104124 o consegnare la domanda in formato cartaceo all’ufficio servizi sociali su appuntamento.

Informazioni, anche rispetto all’opportunità o meno di presentare la domanda valutando la rispondenza ai requisiti richiesti, si potranno richiedere  telefonicamente a Sportello servizi Sociali – 0295241480, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il martedì e il giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

TEMPI:

La domanda potrà essere presentata fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Maggiori dettagli nell’avviso allegato.

L'avviso

Il modello di domanda