AVVISO TESSERE ELETTORALI

Informazioni Generali

  • 26/01/2023 - 13/02/2023

In vista delle elezioni regionali che si svolgeranno il 12 e 13 febbraio 2023, si ricorda che l'esibizione della tessera presso la sezione elettorale di votazione e' necessaria, unitamente ad un documento d'identificazione, per l'ammissione dell'elettore all'esercizio del diritto di voto in occasione di ogni consultazione elettorale o referendaria.


In caso di smarrimento, furto, deterioramento o esaurimento degli spazi a disposizione, è possibile richiedere, in qualunque momento, il rilascio di una nuova tessera elettorale.


A tal proposito, si invitano TUTTI gli elettori a controllare la propria tessera elettorale per verificare la presenza di almeno uno spazio disponibile per la certificazione dell'avvenuta partecipazione alla votazione (timbro di seggio).
In caso di esaurimento degli spazi, infatti, per poter esercitare il diritto di voto, è OBBLIGATORIO RICHIEDERE il rilascio di una nuova tessera elettorale al comune. Chi si recasse, anche in futuro, al seggio con una tessera "completa" non sarà ammesso al voto.

E' possibile ottenere il rinnovo, compilando il modulo presente in questa pagina e presentandolo, unitamente a copia di un documento d'identità e la tessera elettorale (che, visionata per verificare l'esaurimento degli spazi, verrà restituita all'interessato), all'ufficio elettorale nei giorni ed orari di apertura al pubblico e nelle seguenti giornate di APERTURE STRAORDINARIE

VENERDI 10 E SABATO 11 FEBBRAIO dalle ore 9 alle ore 18

DOMENICA 12 FEBBRAIO dalle ore 7 alle ore 23

LUNEDI 13 FEBBRAIO dalle ore 7 alle ore 15

torna all'inizio del contenuto