Come posso iscrivermi alla biblioteca? 
Per iscriversi sono necessari il proprio codice fiscale e un documento di identità (quello di un adulto nel caso di iscrizione di un minorenne). L'iscrizione è gratuita e dà la possibilità di usufruire dei servizi in tutte le biblioteche di CUBI.

Cosa posso fare in biblioteca? 
In biblioteca puoi prendere in prestito libri, fumetti, DVD e riviste, navigare in internet, ordinare libri e DVD da altre biblioteche CUBI tramite il prestito interbibliotecario, studiare e giocare con i giochi in scatola a disposizione.

Quanto tempo posso tenere il materiale che prendo in prestito?
I tempi di prestito sono differenti in base al tipo di materiale:

  • materiale librario: al massimo 15 libri per tessera, per la durata di 30 giorni. Il prestito è rinnovabile, in assenza di prenotazioni di altri utenti, entro una settimana dalla scadenza.
  • riviste: al massimo 5 riviste per tessera, per la durata di 15 giorni. La rivista del mese corrente è disponibile solo per consultazione in loco e il prestito delle riviste non e' rinnovabile.
  • DVD: al massimo 5 DVD per tessera, per la durata di 7 giorni. Il prestito di questo tipo di materiale non è rinnovabile.

Sono previste sanzioni per i materiali restituiti in ritardo. 

Come posso navigare in internet in biblioteca? 
In biblioteca ci sono 4 postazioni internet. Per poterle utilizzare è necessario avere la tessera e chiedere al banco prestiti di essere abilitati al servizio. La navigazione è gratuita per un massimo di 2 ore al giorno.

In biblioteca è disponibile una rete wi-fi. Per accedere alla rete è necessario essere abilitati ed essere in possesso della password che è possibile richiedere al banco presiti.

È possibile stampare documenti o pagine web?
Le stampe sono possibili al costo di  0.10 Euro al foglio.

torna all'inizio del contenuto