L’Asilo Nido è un servizio sociale ed educativo di interesse pubblico, concorre con le famiglie alla crescita e alla formazione dei bambini e delle bambine nel quadro di un sistema di servizi per la Prima Infanzia.

L’Asilo Nido si rivolge a tutti i bambini/e ed alle loro famiglie e per ciascun bambino, formula, sulla base delle caratteristiche personali e dei bisogni un percorso educativo che favorisca lo sviluppo armonico ed equilibrato della sua personalità.

Il servizio è affidato dall'anno 2021-22 alla Soc. Cooperativa Sociale Gialla

Dove si trova

Il Nido comunale si trova in via Don Borsani a Cavenago Brianza

Tel in fase di aggiornamento

e-mail: cavenago@csgialla.it

A chi è rivolto

Il Nido accoglie 45 bambini di età compresa tra i 6 e i 36 mesi; la priorità di ambientamento è per i residenti e per i minori con disabilità.

Quando è aperto

Il servizio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.30

Il servizio è articolato secondo tre tipi di frequenza:

tempo pieno - dalle 7.30 alle 18.30
tempo normale -dalle 7.30 alle 17.30
part time mattino – dalle 7.30 alle 13.00 con consumazione del pasto
part time pomeriggio -  dalle 13.00 alle 18.30 senza pasto

Gli orari d’entrata e uscita sono flessibili, nel rispetto dei ritmi dei bambini, dando la possibilità ai genitori di organizzarsi secondo le proprie esigenze rispettando però la fascia di frequenza prescelta.

Il Nido è aperto per 47 settimane, dal primo giorno lavorativo di settembre all’ultimo giorno lavorativo di luglio.

Per meglio rispondere alle necessità delle famiglie l’apertura del servizio non segue le chiusure scolastiche per le festività.

La coordinatrice condivide con l’Amministrazione comunale l’eventuale possibilità di chiudere il servizio durante periodi di festività (Natale,Pasqua) se il numero di utenti è esiguo.

torna all'inizio del contenuto