Pagamento dei pasti

MODALITÀ DI PAGAMENTO MENSA SCOLASTICA

INFORMAZIONI SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA
PER TUTTI GLI UTENTI ISCRITTI AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA

Informazioni generali

Dal mese di Settembre 2010, per agevolare gli utenti e per migliorare il servizio, l’Amministrazione comunale di Cavenago di Brianza in collaborazione con Sodexo Italia S.p.A. gestisce i servizi relativi al pagamento della refezione scolastica con una nuova modalità di seguito indicata.

Pagamento in modalità pre-pagato - cosa si intende?

La modalità “pre-pagato” consiste nel pagamento anticipato dei pasti tramite un codice personale, con ricariche nei punti convenzionati. Ad ogni alunno viene assegnato un codice identificativo che lo seguirà per tutti gli anni scolastici, a cui sono collegati i dati relativi alla classe frequentata, la corrispondente tariffa/pasto da pagare e l’eventuale dieta. (Tutti i dati sono trattati in conformità a quanto stabilito dal Codice in materia di dati personali – D. Lgs. 196/2003).
Il codice servirà per la ricarica del proprio conto pasti.

Come funziona il servizio di pre-pagato

I pasti devono essere pagati anticipatamente. Per il pagamento bisogna comunicare, all’esercente del punto di ricarica autorizzato, il codice identificativo dell’alunno iscritto al servizio mensa e l’importo che si vuole versare. L’esercente effettua una “ricarica” accreditandola sul codice personale attraverso un terminale POS e rilascia uno scontrino sul quale risulta il versamento effettuato.
Ogni ricarica effettuata alimenta il conto dal quale verranno scalati i pasti prenotati.
L’importo minimo di ricarica deve essere di € 20,00, alla ricarica non viene applicato alcun costo.
NB. Al termine dell’operazione è importante controllare che siano corretti il codice personale digitato e la somma versata. Vi raccomandiamo di conservare con la massima cura lo scontrino rilasciato, perché, per qualunque evenienza, lo scontrino è il Vostro documento di prova dell’avvenuto pagamento.

Dove effettuare una ricarica

Le ricariche si potranno effettuare presso i punti autorizzati:
- MARCHESI ALESSANDRO – Via Campania/Via delle Foppe n° 11 – Cavenago Brianza
-BAR edicola SHADOW  - via Campagna 5 
- FARMACIA COMUNALE – Via XXV Aprile, 4 - Cavenago Brianza

In più

Addebito SDD – pagamento automatico su c/c bancario. I pasti potranno essere pagati anche mediante addebito sul proprio conto corrente bancario tramite il modulo SDD.
Il modulo deve essere richiesto via mail all’indirizzo (inforette.scolastiche.FMS.IT@sodexo.com).
Il modulo RID deve essere compilato a cura del genitore in tutte le sue parti, specificando nome e cognome del figlio/figli iscritti alla mensa in fondo al foglio.
Attenzione: il sottoscrittore del modulo deve corrispondere alla persona che ha iscritto il proprio bambino al servizio di refezione scolastica per garantire il corretto funzionamento della modalità di addebito.
Carta di credito on line – Basterà semplicemente collegarsi al sito
www2.eticasoluzioni.com/cavenagoportalegen, identificarsi con le credenziali di accesso, entrare nell’areaPAGAMENTI e acquistare il credito che si desidera.

Come avviene la prenotazione giornaliera del pasto

Ogni classe ha un registro giornaliero di prenotazione (foglio presenze) sul quale vengono segnate giornalmente le presenze o le assenze alla mensa. I dati delle presenze/assenze giornaliere vengono rilevati entro le ore 09.30. Se un alunno arriva tardi a scuola o esce prima delle ore 09.30 sarà sufficiente segnalare al personale di segreteria/bidelleria che provvederà ad aggiungere o cancellare la prenotazione, se già raccolta da Sodexo.

Come avviene l’addebito del pasto

Per ogni giorno di presenza alla mensa rilevato verrà decurtato dal conto ricaricato il costo del pasto in base alla tariffa assegnata. Il genitore è tenuto a comunicare con chiarezza all’insegnante (meglio se con nota sul diario) quando il figlio sarà presente a scuola, ma assente dal servizio mensa.

Come fare per conoscere il proprio credito

L’utente può conoscere lo stato di pagamento o il credito residuo:
direttamente dal sito www2.eticasoluzioni.com/cavenagoportalegen

Scadenza dei pagamenti

Il servizio non ha una scadenza fissa, ma l’utente decide liberamente l’importo da ricaricare e quando effettuare la ricarica avendo cura di mantenere sempre un saldo positivo.

A chi rivolgersi per eventuali problemi

vPer qualsiasi problema o chiarimento inerente al servizio di pagamento si potrà contattare il numero verde 800.363.203 degli uffici Sodexo il Martedì e il Giovedì dalle ore 14.00 alle 15.30 e il Mercoledì dalle ore
09.00 alle ore 12.00 oppure tramite la sezione “CONTATTACI” del portale www2.eticasoluzioni.com/cavenagoportalegen

torna all'inizio del contenuto