Autenticare la sottoscrizione degli atti di vendita di beni mobili registrati

img_6728_compressed

 

Ecuo Sacco, il sacco rosso, è un progetto sperimentale che riguarda la raccolta del secco. Nasce con l'obiettivo di ridurre la quantità di rifiuti e introdurre una tariffa più equa, così da rendere il cittadino sempre più consapevole e responsabile nella raccolta dei rifiuti. Il Comune fornisce alle famiglie un numero di sacchi rossi Ecuo Sacco adeguato ai bisogni dei vari nuclei e compreso nel calcolo della tariffa TARI. Solo se il cittadino non differenzia bene avrà bisogno di nuovi sacchi che dovrà acquistare a suo carico. Ecuo Sacco è stato introdotto da Cem in molti dei suoi Comuni con risultati molto importanti e una evidente diminuzione della quantità di secco raccolta. Vediamo i numeri medi raggiunti nei Comuni dove è stato avviato Ecuo Sacco.

Ritiro ecuosacco e kit differenziata

Dove? Presso lo sportello Servizi Demografici al piano terra di Palazzo Rasini, interno cortile

Come? Esclusivamente su appuntamento, che si prenota:


Novità: il servizio sarà attivo durante tutto l’anno. Non è più necessario recarsi in Comune in un periodo determinato: si potrà prenotare il ritiro della fornitura durante tutto l’anno.

Si raccomanda di prendere appuntamento soltanto se la fornitura degli anni precedenti sia in via di esaurimento.

Il giorno dell’appuntamento presentarsi presso gli Sportelli dei Servizi Demografici, con tessera sanitaria dell’intestatario della tassa rifiuti TARI (utenze domestiche) o Cem Card (utenze non domestiche).

torna all'inizio del contenuto