cedole librarie scuola primaria

PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA

A partire dall'anno scolastico 2021-22 è prevista una nuova modalità che prevede la dematerializzazione della cedola.

Non c'è più la necessità della stampa della cedola che veniva distribuita a fine anno agli alunni.
Chi vorrà acquistare i libri si recherà direttamente da un libraio e ne farà richiesta presentando il Codice Fiscale dell’alunno.

Nel caso in cui il libraio contattato non sia ancora registrato sulla nuova piattaforma il genitore dovrà comunicargli di contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Cavenago di Brianza per ricevere le istruzioni di registrazione.

Gli alunni residenti a Cavenago di Brianza ma che frequentano istituti diversi dall'Istituto Comprensivo "Ada Negri" di Cavenago di Brianza dovranno contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Cavenago di Brianza fornendo: nome e cognome dell'alunno, codice fiscale, Istituto e classe di frequenza, scelta o meno dell'ora di religione al fine dell'inserimento manuale nella piattaforma di gestione.

Gli alunni non residenti a Cavenago di Brianza ma che frequentano l'Istituto Comprensivo "Ada Negri" di Cavenago di Brianza dovranno rivolgersi all'l'Ufficio Pubblica Istruzione del proprio comune di residenza per definire come procedere per la fornitura di cedola e acquisto libri.

PER I LIBRAI

La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea.
Dopo una semplice registrazione, utilizzando il codice fiscale dell’alunno sarà possibile visualizzare la cedola online.
Questa piattaforma faciliterà nella rendicontazione dei libri consegnati e la richiesta del rimborso al Comune.

 



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