Servizio di post-scuola - anno scolastico 2021-22

Informazioni Generali

  • 15/09/2021 - 15/10/2021
  • Il servizio avrà inizio da Martedì 5 Ottobre e sarà garantito unicamente per gli studenti che frequentano la Scuola Primaria. Le iscrizioni avverranno tramite apposito portale a partire dal 22.09.2021

Contatti

Post-scuola 2021/22 Scuola primaria

Si comunica che l’Amministrazione Comunale, in linea con l’evolversi della normativa nazionale, sta procedendo all’attivazione del SERVIZIO POST-SCUOLA per l’anno scolastico 2021-22.

Il servizio avrà inizio da Martedì 5 Ottobre e sarà garantito unicamente per gli studenti che frequentano la Scuola Primaria dell’Istituto comprensivo “Ada Negri”, poiché al momento la normativa non consente lo svolgimento del medesimo servizio per la scuola dell'infanzia, dove è raccomandata "una didattica a gruppi stabili" (protocollo sicurezza 0-6 anni, MIUR).

Le iscrizioni avverranno tramite apposito portale che verrà messo a disposizione sul sito del Comune di Cavenago di Brianza www.comune.cavenagobrianza.mb.it a partire dal 22.09.2021. Sarà necessario accedere al portale utilizzando il sistema SPID.

Il servizio sarà disponibile in due modalità:

o          Servizio di post scuola dalle ore 16.20 (16.10 per le classi prime) alle ore 17.20 al costo di € 278,00 per tutto l’anno scolastico;

o          Servizio di post scuola dalle ore 16.20 (16.10 per le classi prime) alle ore 18.20 al costo di € 402,00 per tutto l’anno scolastico.

Sarà possibile effettuare il pagamento in due rate.

  • Per il servizio dalle ore 16.20 alle ore 17.20 dovrà essere versato il 40% dell’importo, pari a € 111,20=, entro il 15.11.2021, mentre il restante 60%, pari a € 166,80=, dovrà essere pagato entro il 28.02.2021;
  • Per il servizio dalle ore 16.20 alle ore 18.20 dovrà essere versato il 40% dell’importo, pari a € 160,80=, entro il 15.11.2021, mentre il restante 60%, pari a € 241,20=, dovrà essere pagato entro il 28.02.2021.

Il pagamento della prima rata del servizio (o della quota totale) sarà effettuabile tramite sistema PagoPa a partire dall’01.11.2021. a seguito di emissione dell'apposito modulo da parte del Comune.

Si ricorda tuttavia che l’iscrizione al servizio può avvenire unicamente tramite la piattaforma online.

Il servizio verrà attivato al raggiungimento del minimo di 15 iscritti.

Si ritiene infine opportuno informare i genitori che, per quanto riguarda le misure anti contagio, le bolle di post-scuola saranno gestite come le bolle classe; pertanto, in caso di alunno positivo, tutta la bolla di post scuola verrà sottoposta alla quarantena o al procedimento individuato dalla normativa anti contagio.

Le bolle di post scuola potranno essere composte anche da alunni provenienti da classi scolastiche diverse e resterà invariata per tutto il corso dell’anno scolastico.

torna all'inizio del contenuto