Longless Film Festival

Informazioni Generali

  • 17/09/2021 - 19/09/2021
  • Palazzo Rasini
  • Il Longless Film Festival è il concorso cinematografico di Piano Locale Giovani dedicato ai registi dai 18 ai 35 anni. Giunto ormai alla 5° edizione, quest’anno ha visto la partecipazione di 1500 cortometraggi provenienti da tutto il mondo.

Longless Film Festival

Locandina

Il Longless Film Festival è il concorso cinematografico di Piano Locale Giovani dedicato ai registi dai 18 ai 35 anni. Giunto ormai alla 5° edizione, quest’anno ha visto la partecipazione di 1500 cortometraggi provenienti da tutto il mondo.

Il Festival asce con l'obiettivo di portare la Settima Arte ai più giovani e promuovere valori quali il protagonismo giovanile, la partecipazione attiva alla società e l’avvicinamento all’Arte e alla Cultura in genere.

Il Festival è stato organizzato e gestito con un gruppo di 7 ragazzi provenienti dai vari comuni che fanno parte di Piano Locale Giovani.

Venerdì 17 e Sabato 18 Settembre, presso il cortile di Palazzo Rasini, verranno proiettati i 10 cortometraggi finalisti.

All'inizio della serata di venerdì 17 settembre verrà inaugurata la mostra fotografica: "Il 2020 in un rullino e due parole", realizzata dal giovane cavenaghese Alessandro Vinciguerra in collaborazione con il servizio territoriale di Piano Locale Giovani.

Al termine della serata di sabato 18 settembre verranno premiati i 3 cortometraggi vincitori, decretati dalla giuria di qualità, e il vincitore del premio "Young", decretato dalla giuria giovani dei ragazzi di Cavenago di Brianza e Ornago.

 

Per partecipare è necessario:

torna all'inizio del contenuto