GIM: GIOCA, IMPARA, MUOVITI - PRIMA LEZIONE 1.10.2022

• Corso di educazione allo sport per i bambini da 3 a 6 anni

Il Corso

Gioca Impara Muoviti - Lo sport da 3 a 6 anni

GIM è il nuovo corso di educazione allo sport e al movimento che l'Amministrazione Comunale ha pensato per i bambini di Cavenago.

Questo progetto nasce dalla collaborazione tra le associazioni del territorio di Cavenago di Brianza, che hanno voluto collaborare per creare un corso adatto ai bambini appartenenti alla scuola dell’infanzia (3/5 anni). Il corso sarà
strutturato con lezioni mono settimanali della durata di un’ora, durante le quali i bambini verranno accompagnati, attraverso dei giochi ben strutturati, alla scoperta del movimento in ogni sua forma, alla conoscenza del proprio corpo e di quello che è in grado di fare; mirando altresì a realizzare proficuamente la piena collaborazione fra il mondo della scuola, il movimento sportivo, le famiglie e gli Enti Locali.

L'iscrizione sarà annuale e il costo di frequenza sarà di €25 per 9 rate, nel caso si scelga un opzione di pagamento mensile oppure di €65 per 3 rate nel caso si opti per il pagamento trimestrale.
L’iscrizione al corso è annuale e vincola al pagamento delle rate nella modalità prescelta

Il corso si svolgerà il Sabato mattina dalle ore 10.00 alle ore 11.00 presso la palestra della scuola primaria in via San Giulio

E' possibile frequentare la lezione di prova del 1 Ottobre comunicando alla mail cultura@comune.cavenagobrianza.mb.it il nome del bambino e l'anno di nascita.

GLI ISTRUTTORI DEL CORSO

Dalle Associazioni è stata riconosciuta come responsabile del progetto GIM Beatrice Nigri, tecnico riconosciuto dalla Federazione FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).

Ho iniziato il mio percorso all’età di 5 anni presso Il Karate Cavenago sotto la guida del Maestro Giancarlo Caprotti, che mi ha trasmesso la passione per questa disciplina.
All’età di 15 anni ho iniziato ad affiancare il mio Maestro ai corsi dei bambini e da lì è nato il mio amore per l’insegnamento e ho iniziato a frequentare i corsi riconosciuti dalla Federazione e dal Coni per poter avere l’abilitazione, arrivata ufficialmente nel 2013, ad insegnare e ad arbitrare nelle competizioni federali.
Brianza.
Da lì in poi non ho più lasciato la disciplina, è un amore che dura da quasi 30 anni ed è ciò che cerco di trasmettere ai miei allievi ad ogni mia lezione.

Luca Balzarotti
Raffaele di Roma.
Vivo di sport a 360 gradi:principalmente nel calcio dopo anni tra nelle scuole calcio professionistiche ora mi ricopro la figura di responsabile tecnico presso due società dilettantistiche e come preparatore atletico per una prima squadra in promozione.
Dal 2019 lavoro per progetti multi-sportivi all’interno delle scuole primarie del territorio per accompagnare i bambini dai 5 ai 10 alla scoperta di se stessi e delle diverse pratiche sportive. Nella stagione 2021-22 ho avuto la fortuna di collaborare nel progetto “Calcio per l’asilo” presso il SASD Calcio con l’obbiettivo di condurre bambini dai 3 ai 5 anni verso la pratica del calcio insieme allo sviluppo degli schemi motori di base e delle loro capacità coordinative.

Iscrizione

LA DOMANDA DI ISCRIZIONE E' VINCOLANTE
Le iscrizioni avverranno tramite il sottoindicato portale utilizzando il sistema SPID:
Nel caso in cui non si possieda ancora lo SPID è possibile ottenerlo presso il comune

• Il genitore dovrà autenticarsi sul portale tramite le proprie credenziali SPID (chi effettua l'iscrizione sarà obbligatoriamente l'intestatario della successiva bollettazione PagoPa)

• Eseguito l'accesso al portale il genitore, se residente a Cavenago di Brianza, troverà già disponibile la propria scheda famiglia. (Qualora non fosse residente il sistema provvederà a richiedere il completamento della scheda familiare.)

• Nel menù laterale sinistro bisognerà selezionare la voce "servizi disponibili"

• Selezionare "procedi" sul servizio
    CORSO GIM: GIOCA, IMPARA, MUOVITI - PAGAMENTO MENSILE 2022/2023
    CORSO GIM: GIOCA, IMPARA, MUOVITI - PAGAMENTO TRIMESTRALE 2022/2023