Avviso pubblico per conferimento incarico per l’organizzazione di due corsi di ginnastica dolce – metodo feldenkrais

Informazioni Generali

• 08/10/2021 - 22/10/2021

Il Comune di Cavenago di Brianza vuole attivare un corso di ginnastica dolce – metodo Feldenkrais, rivolto ai cittadini e conseguentemente intende procedere all’affidamento a un professionista esterno dello specifico incarico.

L’incarico si configura come incarico professionale senza vincolo di subordinazione e comporta l’organizzazione e la conduzione di due corsi di Ginnastica dolce - metodo Feldenkrais, nelle giornate di lunedì dalle 21.15 alle 22.15 e di mercoledì dalle 9.15 alle 10.15 da novembre 2021 a giugno 2022 di durata rispettivamente di massimo n. 32 ore il lunedì sera e di massimo n. 32 ore il mercoledì mattina e si svolgeranno nel seminterrato della Scuola Media di Via San Giulio, 20 di Cavenago di Brianza.

Il compenso massimo è fissato in € 3.000,00= al lordo delle ritenute fiscali e contributive previste dalla legge e comprensivo degli oneri per la pulizia settimanale della palestra dopo l’utilizzo, che rimane in capo al professionista. L’importo del compenso sarà rimodulato in base alla data di inizio delle lezioni e alla durata dei corsi.

L’attivazione del corso è subordinata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti per singolo corso che viene fissata nella quota di 10 per corso e, nel rispetto della normativa di contenimento anti Covid-19, è previsto un numero massimo di 15 partecipanti.

L’attività del corso avverrà nel pieno rispetto delle attuali norme vigenti per il contenimento della diffusione del virus Covid-19, come da indicazioni contenute nelle linee guida per l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere del decreto legge n.127 del 21.09.2021.

Il candidato selezionato provvederà inoltre alla pulizia profonda e igienizzazione degli spazi comuni (maniglie, porte, sedie, tavoli, pavimenti etc), e degli attrezzi eventualmente utilizzati durante la lezione, nonché all’areazione della sala sede del corso dopo il suo utilizzo.

Requisiti per la partecipazione

Per l’ammissione alla selezione per il conferimento dell’incarico ciascun candidato dovrà essere in possesso di attestati comprovanti la conoscenza delle tecniche fondamentali della pratica e insegnamento della ginnastica dolce – metodo Feldenkrais.

Si rammenta che per i dipendenti da pubbliche amministrazioni, in caso di conferimento dell’incarico, dovrà essere prodotto il nulla osta prescritto dall’art. 53 – comma 8 del D. Lgs 165/2001.

La valutazione dei curricola presentati e la conseguente scelta degli incaricati sarà effettuata sulla base dei seguenti criteri:

- formazione: massimo 10 punti, da attribuirsi in misura proporzionale agli attestati presentati che comprovano la conoscenza delle tecniche fondamentali della pratica e insegnamento della ginnastica dolce – metodo Feldenkrais.;

- esperienza di insegnamento in corsi analoghi a quelli in oggetto dell’incarico: massimo 15 punti, da attribuirsi in misura proporzionale ai periodi di insegnamento;

Gli interessati al conferimento dell’incarico dovranno far pervenire la propria istanza, redatta sul modulo allegato e corredata da curriculum vitae, debitamente firmato, indirizzata al Servizio Protocollo del Comune, entro le ore 12.00 del giorno 22.10.2021.

Il Comune di Cavenago di Brianza provvederà a conferire gli incarichi con apposita determinazione del Responsabile di Settore e mediante stipula in forma scritta di un disciplinare d’incarico.

Tutti i dati personali trasmessi dai candidati con le domande di partecipazione saranno trattati esclusivamente per le finalità di gestione della presente procedura, nel rispetto del D.L.gs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679. A tal fine il candidato deve espressamente autorizzare il Comune di Cavenago di Brianza all’uso dei propri dati personali.