notizia pubblicata in data : venerdì 10 aprile 2020

UN PAESE DI MILLE VOCI

In queste ultime settimane non è stato semplice pensare ad una programmazione alternativa alle iniziative che avevamo organizzato per Cavenago.

Vi abbiamo proposto un appuntamento quotidiano “IO RESTO A CASA E…”, grazie al quale abbiamo rivissuto alcuni momenti importanti della programmazione culturale degli scorsi anni e riscoperto alcuni luoghi simbolo del nostro territorio.

Questo appuntamento non si ferma ma si arricchisce con:

UN PAESE DI MILLE VOCI

un’occasione per tutti di essere protagonisti, imparando a conoscere culture e usanze nuove, di cui il Cavenago è ricco, ma anche riscoprendo le care vecchie storie che ci raccontavano sempre i nonni.

Speriamo che questo possa aiutarci, se pur lontani, a conoscerci meglio, a rafforzare la nostra comunità e anche a passare qualche minuto in allegria.

Siete pronti a mettervi alla prova?

Trovate tutte le indicazioni su come partecipare nelle immagini qui sotto e un video d’esempio per darvi un po’ d’ispirazione.

Irene Erba

Assessore alla Cultura, Biblioteca e Pari Opportunità

A partire dal 13 Aprile invia CON UN VIDEO WHATSAPP una breve storia, una filastrocca, una poesia, una canzone nella tua lingua o nel tuo dialetto corredata dalla traduzione scritta in italiano al numero: 3240105816

Dal 20 Aprile tutti i video raccolti diventeranno un piacevole appuntamento sulle pagine social del Comune di Cavenago.Un modo creativo e intelligente per riscoprici comunità’ in questo periodo difficile.

indizicazioni operative

) Fai il tuo video tenendo il telefono in orizzontale

2) All’inizio del video presentati con il tuo NOME e con la LINGUA o DIALETTO che utilizzerai ed eventualmente con il TITOLO della filastrocca, storia o canzone. Il video deve durare al massimo 3 minuti.

3) invia il tuo video con whatsapp al numero 3240105816

4) insieme al video manda un messaggio di testo con la traduzione in italiano della tua proposta

[per motivi collegati alla tutela dell’immagine accetteremo solo video di maggiorenni]

info: cultura@comune.cavenagobrianza.mb.it